Eventi
In questa pagina puoi trovare informazioni su laboratori e stage, spettacoli, rassegne, concorsi e audizioni proposti per l'anno in corso.
-
L'ACQUA DELLA LUNA con Valeria Conti, Sonia Mastroeni, Maria Romanoni e Ilaria Silva
-
NUOVO SPETTACOLO: "Qualcosadi nuovo, vecchio, prestato, regalato, BLU", sabato 9 giugno ore 20.30
-
LABORATORIO DI DANZA CLASSICA PER ADULTI con Patrizia Barbazza
L'ACQUA DELLA LUNA - CRESCERE INSIEME NEI CAMBIAMENTI DEL CORPO
Percorso di 3 incontri per mamme e figlie dedicato all'arrivo del menarca, il sabato pomeriggio ore 14.30 - 16.30.
Età consigliata dai 9 anni.
Inizio percorso da gennaio 2025.
Corso pratico ed esperienziale condotto da ostetrica, pedagogista, educatrice e danzamovimentoterapeuta
L’arrivo del menarca, il primo ciclo mestruale, è un momento di cambiamento significativo per le ragazze e per le loro mamme che le accompagnano alla scoperta dei cambiamenti del corpo.
In realtà il ciclo ovarico è ciò che di più naturale c'è, e le sue 4 fasi si alternano in natura come le stagioni, le fasi lunari, le fasi del giorno e gli elementi. E' il ritmo del nostro corpo di donne che influenza la propria energia, le emozioni e lo stare nel mondo.
Le mestruazioni, acqua della luna, sono uno dei fluidi corporei più importanti che il corpo femminile produce e che lascia andare a fine ciclo per potersi ricaricare di nuova energia, progetti, idee…
Il ciclo mestruale è importante: è il miglior indicatore del livello di salute femminile. Pertanto abbiamo ideato un percorso di 4 incontri con 4 diverse professioniste per fornire informazioni chiare e strumenti concreti alle mamme e figlie che si preparano all'arrivo della prima mestruazione, affinché si crei un ricordo positivo e non si vive questo momento con timore e paura, trascorrendo momenti di condivisione madre-figlia, valorizzando la propria femminilità.
DATE (pubblicate a breve)
-
Primo incontro, sabato .... ore 14.30 - 16.30 per le mamme (o figura femminile di riferimento)
-
Secondo incontro, sabato ... ore 14.30- 16.30 per le figlie
-
Terzo incontro, sabato .... ore 14.30 - 16.30 per mamme (o figura femminile di riferimento) e figlie
CONDOTTO DA:
Valeria Conti: Ostetrica, Insegnante di Massaggio Infantile A.I.M.I., Educatrice Perinatale M.I.P.A., Istruttrice CSEN Gravidanzando®, Insegnante H.U.G. Your Baby, Terapista di Ginnastica Addominale Ipopressiva di Caufriez Concept®️. Titolare dello studio di arte ostetrica Terra Madre a Cologno Monzese, si occupa di gravidanza, nascita e salute femminile. Inoltre da oltre dieci anni porta in classe l'educazione all'affettività e sessualità nelle scuole elementari, medie e superiori collaborando con il Consultorio Ceaf di Vimercate e l'IncontraGiovani di Brugherio.
Maria Romanoni: educatrice professionale e Istruttrice Portare i Piccoli®. Lavora da oltre quindici anni nelle scuole con bambini, ragazzi e famiglie, seguendo inoltre progetti in vari ambiti educativi.
Sonia Mastroeni: Educatrice Professionale e Pedagogista, cultrice della materia "Pedagogia della Famiglia e Consulenza Famigliare" presso l'Università degli Studi Milano - Bicocca. Incontra e accompagna le famiglie in varie fasi della loro vita. Ama incontrare e ascoltare le loro infinite storie.
Ilaria Silva: direttrice della scuola Air Dance di Brugherio da lei fondata e insegnante di propedeutica alla danza, danza classica e danza moderna con diploma CBTS della Royal Academy of Dance di Londra. Diploma in danzamovimentoterapia presso la scuola di Milano Sarabanda APID, propone laboratori per ragazzi, adulti e per la terza età.
NUOVO SPETTACOLO DI AIR DANCE
Air Dance torna in scena il 9 giugno alle 20.30 presso il Teatro San Giuseppe di Brugherio, con lo spettacolo: "Qualcosa di nuovo, vecchio, prestato, regalato, BLU".
A breve tutte le info!
Vi aspettiamo numerosi.
A passo di Flip...Dance
Foto di Jahela Paglione
A passo di Flip...Dance
LABORATORIO DI DANZA CLASSICA PER ADULTI
Laboratorio di Danza Classica per aulti
con l'insegnante Patrizia Barbazza
Incontri il martedì sera ore 21.00 - 22.30
Date per l'anno 2023:
- martedì 5 dicembre
- martedì 9 gennaio
- martedì 5 marzo
Patrizia Barbazza
Ha studiato danza dal 1970 al 1974 presso la Scuola Teatro alla Scala, proseguendo poi gli studi presso la scuola “Lyceum” di Milano con G. Zari e la scuola “Biti Dance Studio” con B. Telloli. Dal 1979 ha seguito regolarmente corsi professionali presso: IALS (Open Dance Center), Scuola del Complesso del Balletto Ambrosiano, Centro Studi Coreografici Teatro Carcano, California Dancerter, con vari maestri (Danza Classica: M. Bellezza, B. Geroldi, M. Pierin, G. Popescu, A: Ruiz, I. Sauri, G. Sibriti, E. Tagliavia, W. Venditti, M. Trajanova; Danza Contemporanea: D.Weaver, T.Wickel).
Dal 1986 al 1998 ha danzato come ballerina professionista presso il Teatro Litta di Milano con le produzioni: “La bottega fantastica”, “Lo schiaccianoci”, “Coppelia”, “Il lago dei cigni”, “L’uccello di fuoco”, “Le milleunanotte” e “Il fantasma di Canterville”, coreografie di F. Manachini, C. Cavalli, D. Weaver e P. Olivieri. Inoltre ha partecipato come assistente alla coreografia per i coreografi P. Olivieri e F. Manachini dal 1991 al 1998. Dal 1999 è uno dei soci fondatori dell'Associazione Culturale E.B.A. e organizzatrice di tre edizioni del Festival di Coreografia d'Autore svoltosi a Cernusco sul Naviglio presso il teatro Agorà.
Insegnante di danza classica dal 1981 al 1986 presso la Scuola Armony a Milano (dir. artistica A. Ruoppoli - San Carlo di napoli); dal 2003 al 2007 presso Accademia Arte Bergamo (dir. artistica W.Venditti - Teatro alla Scala); dal 2007 ad oggi presso l'Associazione "La Costanza" a Mortara; dal 2013 presso la scuola Air Dance di Brugherio.